Skip to main content

Abbonamenti “congelati” per le famiglie: la mia richiesta anche in Regione

Rimborso o prolungamento totale dei titoli non utilizzati causa emergenza covid19 sia per il trasporto pubblico su gomma sia per quello su ferro: ho ribadito la mia richiesta all’Assessore Gabusi, poco fa in Commissione Trasporti, dopo aver presentato in Consiglio Comunale una mozione sullo stesso tema. Al centro della mia richiesta, le famiglie, specialmente quelle numerose e con figli che frequentano le scuole di ogni ordine e grado.

Ho ribadito anche in Regione Piemonte, all’Assessore Gabusi, in occasione dell’odierna seduta della Commissione Trasporti, la mia proposta di rimborso totale o di equivalente prolungamento della validità degli abbonamenti, pagati e non utilizzati causa emergenza covid19, per il trasporto pubblico. La mia richiesta è sia per il trasporto pubblico su gomma sia per quello su ferro.

Tanti sono i piemontesi pendolari che hanno fatto un investimento per poter usufruire del servizio di trasporto pubblico. Come Moderati chiediamo in questa fase di emergenza e preoccupazione una parola chiara da parte della Regione e un conseguente impegno.

Quella che propongo è una misura logica alla luce degli sforzi fatti negli ultimi anni per convincere i cittadini a preferire il mezzo pubblico. Proviamo a dare una mano, in questo modo, soprattutto alle famiglie numerose (che stanno sentendo più di altri gli effetti dell’emergenza), presso le quali sono molteplici gli abbonamenti acquistati e non utilizzati. Ci attendiamo risposte dalla Giunta Regionale così come dal Comune di Torino, presso il quale ho presentato una mozione sullo stesso tema.

Gabusi, Magliano, Moderati, Regione Piemonte, Trasporto pubblico