Sport e solidarietà: torneo di calcio a 5 di Usmia a favore di Bocciamole ASD
Splendida giornata di sport, amicizia e vera solidarietà, oggi, al Centro Sportivo Mercadante di Torino.
Splendida giornata di sport, amicizia e vera solidarietà, oggi, al Centro Sportivo Mercadante di Torino.
Nella Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ho partecipato con emozione, a Susa, all’inaugurazione del Monumento alla Croce Rossa Italiana, promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa.
Con il Disegno di Legge approvato oggi, la Regione Piemonte stanzia 209 milioni di euro per sostenere spese sanitarie che non possono essere coperte con il Fondo sanitario nazionale: quando bisogna scegliere se incrementare le prestazioni per ridurre le liste d’attesa o rinunciare a visite e esami per risparmiare, se aumentare il personale, assumendo nuovi medici, infermieri e operatori socio-sanitari, o economizzare sostituendo soltanto chi va in pensione o si dimette, se potenziare la sanità pubblica o favorire la presenza del privato, scaricando parte dei costi sui cittadini, la Regione Piemonte non taglia, ma rilancia.
Approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale la Proposta di Legge a mia prima firma per l’istituzione della figura del paziente volontario esperto in diabete per l’accompagnamento e la valorizzazione del ruolo delle associazioni di volontariato dei pazienti con diabete con l’obiettivo di rafforzare l’educazione terapeutica come strumento centrale nella gestione della malattia.
Oggi ho partecipato alle manifestazioni per la Festa della Liberazione al Cimitero Monumentale di Torino e a Sant’Antonino di Susa dove ho portato il mio saluto e consegnato una pergamena al Sindaco di San Giorio, Danilo Bar, per i 51 anni di attività nelle Istituzioni.