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Stipendi puntuali per un servizio puntuale

Alla luce delle segnalazioni, da parte di alcuni dipendenti di Tundo (trasporto studenti con disabilità), di un persistente ritardo nell’erogazione delle retribuzioni, ho proposto in Consiglio Comunale di audire in Commissioni i vertici dell’azienda per fare il punto della situazione. Sono convinto che anche dalla piena soddisfazione dei diritti di chi svolge un servizio passi la qualità del servizio stesso. Positivo il calo del numero dei disservizi e la riduzione del ritardo nell’erogazione dei fondi. 

Servizio di trasporto di studenti con disabilità: bilancio in chiaroscuro. Se si registra la parziale buona notizia del calo del numero di disservizi (la notizia è solo parzialmente buona, dal momento che questa criticità non è del tutto risolta) e della riduzione del ritardo nell’erogazione dei fondi, dall’altro lato della medaglia c’è la situazione-stipendi: diversi sono ancora i dipendenti che lamentano ritardi nell’erogazione delle retribuzioni o dei connessi benefit (ticket).

Una criticità da affrontare e da risolvere al più presto.  Per due ordini di ragioni: primo, perché i sacrosanti diritti dei lavoratori siano rispettati, senz’altro; in secondo luogo, anche per garantire un ulteriore miglioramento nella qualità del servizio. Ho proposto di convocare al più presto in Commissione i dirigenti dell’azienda per fare il punto della situazione delle retribuzioni. In questo modo, migliorerà anche la qualità di un servizio il cui appalto durerà fino al 2019.