Il “regalo di Natale” del Fenix alla Giunta Cinque Stelle
Le cambiali in bianco dell’Amministrazione sono scadute: imbrattato dai facinorosi l’Urban Center. Solidarietà alla Città di Torino. La palazzina di corso San Maurizio vada a una realtà dell’Associazionismo cittadino.Brutto risveglio questa mattina in piazza Palazzo di Città: imbrattati l’Urban Center e la facciata di Palazzo Civico. Tutti i graffiti sono siglati dal Fenix, centro sociale di corso San Maurizio.
Ecco il “regalo” di Natale dei facinorosi all’Amministrazione pentastellata: le cambiali firmate in bianco dall’attuale governo cittadino in fase di campagna elettorale sono giunte a scadenza. Il legame tra il mondo dell’antagonismo cittadino e alcuni esponenti della Maggioranza in Sala Rossa sono palesi ed evidenti a chiunque.
Esprimo la mia solidarietà alla Città di Torino: il problema dei Centri Sociali è ormai fuori controllo. Anche la forza politica attualmente alla guida della Città, totalmente inadeguata ad arginarlo, ne sta avendo una plastica dimostrazione.
Auspico che i responsabili del gesto siano al più presto identificati dalle telecamere di Palazzo Civico e che paghino per quanto hanno fatto. Lo spazio di corso San Maurizio è ciclicamente sgomberato e puntualmente rioccupato dai soliti noti: collocarvi invece una delle realtà dell’Associazionismo e del Volontariato del nostro territorio sarebbe un atto doveroso e utile a tutti.