Skip to main content

Prostituzione in via Pietro Cossa, è emergenza: serve l’impegno dell’Amministrazione

 

Sfruttamento, schiamazzi e degrado nel  quadrilatero compreso tra via Pietro Cossa, piazza Massaua, corso Telesio e via Carrera: situazione ormai insostenibile per i residenti. La promessa della Sindaca in risposta a una mia interpellanza sul tema: “Porterò il tema al Tavolo di Sicurezza”.

Mi auguro che possa portare risultati concreti l’intenzione dichiarata dalla Sindaca Appendino, in risposta alla mia interpellanza sul tema appena discussa in Sala Rossa, di portare all’ordine del giorno in una prossima seduta del Tavolo di Sicurezza il tema della prostituzione in via Pietro Cossa e dintorni.

Il fenomeno ha raggiunto dimensioni e consistenza tali da non essere più tollerabili dai residenti del quartiere. Soprattutto nelle ore notturne si registrano litigi e schiamazzi. Il degrado dilaga, soprattutto in zone come via Madonna della Salette, nella quale si sono create alcove improvvisate all’aria aperta con materassi e sedie.

I cittadini hanno la percezione di essere abbandonati dall’Amministrazione Civica. Auspico che si possa invertire la tendenza, ottenendo così un duplice risultato: tornare a far sentire a chi risiede in zona la presenza delle istituzioni e riuscire a contenere, almeno in parte, il fenomeno.