Skip to main content

Occupati almeno tre appartamenti in corso Salvemini 25/8

Atto odioso di sciacallaggio. Intervenire immediatamente con la massima energia e severità. Sono stati effettuati, parrebbe, allacci di fortuna, non autorizzati e dunque molto pericolosi, alla corrente elettrica.

Ci giunge notizia dell’occupazione di alcuni appartamenti in corso Salvemini 25/8 a opera di famiglie di etnia rom. Almeno altre due unità abitative, pare, vanno a sommarsi all’alloggio già occupato al piano terra.
Un fatto inaccettabile. Un vero e proprio atto di sciacallaggio, vista la situazione generale di emergenza. Se confermati, gli allacci non autorizzati all’energia elettrica sarebbero un ulteriore fatto grave e preoccupante, oltre che pericoloso.
Non ci troviamo di fronte a un semplice reato contro la proprietà, ma a un attacco e a un’offesa nei confronti della dignità dei cittadini perbene e di un intero Paese, da sempre accogliente. In questo momento le Forze dell’Ordine sono impegnate in ben altri compiti, a garanzia della sicurezza di tutti. Qualcuno ha pensato bene di approfittarne.
Ci risulta che restino ancora occupati gli appartamenti in via Roveda 45/8 (Mirafiori Sud).
La sola notifica di reato (come in via Roveda) non basta: serve uno sgombero immediato. Questo atto significa privare persone che ne avrebbero diritto della possibilità di fruire delle unità abitative. Contiamo in un intervento repentino.
Silvio Magliano, Capogruppo Moderati in Consiglio Comunale (Torino) e Regionale (Piemonte)
Alessandro Nucera, Moderati, Vice Presidente e Coordinatore IV Commissione della Circoscrizione 2.

Case ATC, Occupazione