Nuova area cani in piazza Galimberti, sono favorevole
I cani in Piemonte sono circa 900mila (fonte: Anagrafe Canina Piemonte) e oltre 100mila a Torino, dove però le aree riservate sono soltanto 54 per un totale di appena 90mila metri quadri. Sono favorevole a creare una nuova area cani in zona Filadelfia, a patto di non dimenticare di investire, anche, sulle aree gioco per i bambini.
Non ho obiezioni e non vedo controindicazioni alla realizzazione di una nuova area cani all’interno dell’area verde di piazza Galimberti, come richiesto dai 421 residenti firmatari della petizione. Un’area cani nel quartiere Filadelfia sarebbe utile alle famiglie della zona che possiedono un animale domestico. Soprattutto, sarebbero favoriti i cittadini più anziani, per i quali è difficoltoso fare lunghi spostamenti a piedi per portare il cane a fare una passeggiata.
Il Piemonte, con quasi 900mila cani registrati all’Anagrafe Canina, è tra le regioni italiane con il maggior numero di cani, che solo a Torino sono oltre centomila. Di contro, le aree cani nella nostra città sono solo 54 per un totale di meno di 100mila metri quadri. Una in più, in un quartiere molto popolato, di certo non guasta, sempre senza sacrificare attenzione e risorse anche per le aree gioco dedicate ai bambini.