
Non solo conti in ordine, ma una visione di Piemonte solida e coraggiosa
Il bilancio di previsione 2026-2028 non è un semplice esercizio di ragioneria, ma il manifesto politico di una Regione che ha smesso di rincorrere le emergenze per tornare a programmare il proprio futuro con serietà.
In un momento storico ancora segnato da incertezze macroeconomiche, il Piemonte conferma una gestione della finanza pubblica impeccabile. Rispettare gli equilibri e garantire la sostenibilità del debito significa proteggere i risparmi dei piemontesi e dare credibilità alle nostre istituzioni. È quella “gestione del buon padre di famiglia” che rivendichiamo come pilastro della nostra azione di governo
Stiamo mettendo benzina nel motore della nostra economia. Infrastrutture, mobilità, edilizia pubblica e, soprattutto, la difesa del suolo sono priorità che trovano risorse certe. Non ci limitiamo a gestire il presente: stiamo costruendo il Piemonte di domani, valorizzando ogni singolo euro derivante dai fondi nazionali ed europei per trasformarlo in cantieri e servizi.
Il Bilancio 2026-2028 mette al sicuro le risorse per welfare e sanità, rilanciando misure di impatto per sostenere le persone fragili e le loro famiglie, e investe su Enti Locali, cultura, volontariato e Protezione Civile, che consideriamo partner fondamentali per la Regione. In mente e nel cuore abbiamo una visione chiara: un Piemonte più forte, più sicuro e più moderno.