Imbrattati i muri dell’Oratorio Santa Giulia
Vanchiglia: graffite frasi offensive contro Sua Santità Papa Francesco e contro tutti i sacerdoti. Gesto inaccettabile, che condanniamo senza mezzi termini. Al Parroco va la nostra totale solidarietà. Quando in un quartiere l’Amministrazione è assente, questi sono i risultati.
Parole offensive contro Sua Santità Papa Francesco e contro tutti i sacerdoti vergate a vernice rossa sul muro dell’Oratorio Santa Giulia, nel cuore di Vanchiglia: è lo spettacolo che i residenti hanno visto oggi tra la Parrocchia e l’Oratorio, quasi all’angolo con via Cesare Balbo.
Un gesto inaccettabile, che offende non soltanto coloro che frequentano la Parrocchia, ma tutti i residenti di Vanchiglia. Non parliamo di semplice vandalismo: qui il messaggio politico è chiaro. La nostra solidarietà va al Parroco, che da anni svolge nel quartiere un ruolo sociale straordinario, fondamentale e insostituibile.
Da troppo tempo l’Amministrazione è assente in tutta la zona. E stiamo vedendo i risultati di questa assenza giorno dopo giorno. Ecco la prova lampante di che cosa succede quando le istituzioni democratiche e la legalità rinunciano a essere presenti sul territorio.
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Ferdinando D’Apice, Coordinatore II Commissione, Circoscrizione 7.