Illuminiamo di blu la Mole Antonelliana per il piccolo Charlie Gard
Questa la mia proposta alla Sindaca Appendino e al Presidente del Consiglio Comunale Versaci. Sono convinto che Torino saprà dimostrare ancora una volta la propria sensibilità e la propria solidarietà.
Ho ufficialmente proposto al Comune di Torino, nelle persone della Sindaca Chiara Appendino e del Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci, di illuminare di luce blu (colore simbolo di questa battaglia) la Mole Antonelliana quale testimonianza della vicinanza da parte della nostra città ai genitori del piccolo Charlie Gard.
L’Ospedale Bambin Gesù ha già predisposto quanto necessario ad accogliere il piccolo Charlie. Ogni segno e ogni gesto compiuto, a questo punto, può essere determinante e fare la differenza, sensibilizzando le autorità inglesi e rendendo possibile il trasferimento in Italia del bambino. Sono sicuro che anche a questo appello Torino vorrà rispondere presente.
Credo fortemente in un principio: la difesa della Vita è dovere d’amore di ciascuno di noi. E questo vale anche e soprattutto quando la Vita è ferita dalla malattia. Ho più affermato questa mia convinzione e lo ribadisco oggi con questo invito e con questa preghiera all’Amministrazione Civica. Spero che possa essere ascoltata e rispettata la volontà dei genitori di Charlie.
Stiamo giungendo alle fasi conclusive di una lunga e drammatica battaglia. Anche il Santo Padre, Sua Santità Papa Francesco, ha più volte espresso la propria solidarietà ai genitori di Charlie Gard, auspicando che sia rispettata la loro volontà di curare il bambino. Mi accodo con umiltà alla sua voce e a quelle delle tantissime associazioni e dei diversi esponenti della politica, della cultura e della società del nostro paese che sostengono questa stessa battaglia.