Corso Brunelleschi, il Comune dia risposte ai residenti che lamentano rumori notturni: occuparsi dei problemi non è sufficiente, bisogna risolverli
Il mercato apre alle ore 7, quindi secondo il Regolamento gli operatori possono iniziare le operazioni di allestimento dei banchi dalle 5.30; rumori a partire dalle 4 sono invece la normalità. L’Assessore Mangone dice che se ne occuperà: non basta, è ora che questa amministrazione risolva i problemi delle persone.
Le operazioni mercatali dovrebbero, secondo il Regolamento della Città, cominciare non prima delle ore 5.30: quasi sempre, però, secondo i residenti, alcuni operatori arrivano alle 4, rendendo impossibile un adeguato riposo per tutti coloro che abitano nei pressi. Una situazione che va avanti da troppo tempo e che sta esasperando i cittadini: ho chiesto spiegazioni in Sala Rossa all’Assessore Mangone che si è impegnato a occuparsi della questione. Encomiabile disponibilità, ma non basta. Non si può più accettare che in risposta alle richieste dei cittadini l’Amministrazione faccia promesse più o meno di circostanza: bisogna risolvere i problemi, senza indugio. Torino sta diventando la Città delle esitazioni, del “di più non possiamo fare”: da corso Moncalieri, dove i rumori notturni rendono la vita impossibile a tre condomini, alla zona di corso Principe Oddone, da corso Brescia allo scempio della movida selvaggia, la Giunta annaspa senza riuscire a dare risposte alle sacrosante necessità dei cittadini. Le uniche azioni che vengono portate avanti senza tentennamenti sono quelle che portano a incassare, senza indulgenza e senza rinvii, come nel caso della Tasi.