Corso Brescia ancora in mano alla microcriminalità: è necessario risolvere il problema alla radice
Nonostante gli sforzi e gli interventi della Polizia, i residenti della zona continuano ad avere paura a uscire di casa nelle ore serali. Serve un salto di qualità nell’efficacia degli interventi.
È evidente che, in un quartiere nel quale uscire di casa dopo le 18 è impossibile senza rischi per la propria incolumità, i pur meritevoli sforzi fin qui prodotti dalla Polizia non sono riconosciuti come decisivi da parte dei residenti. Sotto i tigli di corso Brescia gli spacciatori e i loro clienti continuano a farla da padroni.
Se in diversi interventi sono state sequestrate soltanto alcune decine di grammi di hashish e di eroina, come riportato dall’Assessore Tedesco questa mattina in Sala Rossa, è palese che le contromisure rincorrono il problema a distanza siderale, senza la minima speranza di risultare anche solo vagamente efficaci.
I residenti segnalano che l’African market della zona, aperto fino a tarda notte, funge da base per la locale microcriminalità. L’Amministrazione civica è al corrente di questa segnalazione? Quando si prevede di effettuare i controlli del caso?
Silvio Magliano – Consigliere Comunale