Cattive notizie per via Carcano: la data di spostamento del suk ancora non c’è
Desolante la risposta della Giunta: “Comunicheremo la data di trasferimento del libero scambio da Vanchiglietta quando avremo deciso la nuova collocazione”.
L’Assessore Giusta in versione Alberto Tomba: salta le domande dei Consiglieri come paletti in una gara di sci alpino. Peccato che si trovasse in Consiglio Comunale e non sulle piste della Coppa del Mondo. Alla semplice domanda: “Quando sarà spostato il Barattolo da via Carcano?” la risposta è un capolavoro di vendita di fumo: “Quando avremo deciso la collocazione successiva”. Il che significa, in buon italiano: “Chissà quando e chissà se”.
Sono molto preoccupato perché una (non) risposta di questo tipo può avere due sole spiegazioni: o la Giunta sta navigando a vista, nella più assoluta mancanza di strategia e avendo perso del tutto il controllo della situazione; oppure, ed è ancora peggio, c’è una precisa volontà di mantenere il suk in via Carcano. Nel frattempo, a pagare è Vanchiglietta, quartiere nel quale si sta mettendo a repentaglio un microclima virtuoso dal punto di vista sociale, economico e commerciale costruito in anni di fatica e di impegno.