Skip to main content

Appendino, basta indugi: candidiamoci per le Olimpiadi 2026

I Moderati appoggiano con forza l’ipotesi di una candidatura di Torino a ospitare nuovamente i Giochi Invernali: un’occasione da non perdere, oltre tutti i tatticismi e oltre tutte le ideologie. Torino consegni la lettera formale al CIO entro la fine di marzo.

I Moderati chiedono con forza una nuova candidatura di Torino ai Giochi Olimpici invernali. Ripetere i fasti di Torino 2006 vent’anni dopo è un’occasione che sarebbe folle, per la nostra Amministrazione, lasciarsi scappare. Appendino si liberi dalle catene ideologiche con le quali la parte più irragionevole della sua forza politica continua a tenerla vincolata. Torino non si lasci scappare la scadenza del 30 marzo, termine ultimo per far pervenire al Comitato Olimpico Internazionale la lettera ufficiale.

Nel 2026 Appendino non sarà più Sindaca di questa Città. Tutti noi, al contrario, continueremo a essere torinesi. Torino può tornare a essere grande nel mondo. L’esperienza di dodici anni fa è preziosa: rappresenta un bagaglio di know-how preziosissimo e di esperienza per non commettere gli stessi errori, valorizzando i tanti, tantissimi elementi positivi. Le ricadute saranno grandi e tutte positive.

Onorevole Giacomo Portas, Presidente dei Moderati.

Silvio Magliano, Capogruppo dei Moderati presso il Consiglio Comunale di Torino.