Skip to main content

Accolta con 34 voti su 34 la mia proposta di Ordine del Giorno: diritto di accesso alle corsie riservate per i mezzi delle Associazioni all’Aeroporto di Caselle

Accolta all’unanimità la mia proposta di Ordine del Giorno affinché sia concesso il diritto di accesso alle corsie riservate e alla fermata per il tempo necessario alle operazione di carico e scarico dei passeggeri per i mezzi delle Associazioni che operano nel campo del trasporto e del soccorso di persone.

Bella vittoria per il Volontariato: la mia proposta di Ordine del Giorno sul diritto di accesso alle corsie riservate presso l’Aeroporto Internazionale Sandro Pertini di Caselle per le Associazioni che operano nel campo del trasporto e del soccorso di persone è stata accolta all’unanimità dal Consiglio Comunale di Torino. Molto positivo il fatto che anche la Maggioranza abbia dato voto favorevole a questo mio atto.

L’accesso alle corsie riservate e il diritto alla fermata per il tempo necessario per il carico o lo scarico dei passeggeri è fondamentale per rendere più agevole, e dunque più efficace, il fondamentale servizio svolto dalle Associazioni. L’attività delle Associazioni per le quali si richiede questo permesso prevede l’accoglienza presso l’Aeroporto di persone malate, spesso bambini, provenienti dall’Italia o dall’estero, e il successivo accompagnamento presso ospedali, residenze o altri luoghi di cura nel territorio di Torino.

Il mio atto impegna la Sindaca e il Comune di Torino a richiedere al Sindaco e al Comune di Caselle, nonché a Sagat, di concedere questo diritto ai mezzi delle Associazioni.

 

Accesso corsie riservate Aeroporto Caselle, Sagat