Skip to main content

Trasporto persone con disabilità, respinta la mia richiesta di comunicazioni urgenti

La Giunta non renderà conto in Aula, ma il quesito per il prossimo futuro resta urgente: come garantire un servizio regolare ed efficiente?

Respinta in Capigruppo la mia richiesta di comunicazioni urgenti sul tema Servizio di Trasporto per Persone con Disabilità. Resta comunque valido e urgente il quesito che avrei voluto rivolgere alla Sindaca Appendino e alla sua Giunta: quali decisioni e quali provvedimenti intende assumere l’Amministrazione a tutela degli utenti e per garantire il regolare svolgimento del servizio?

La proroga con la ditta Tundo scade ad aprile: una data che si avvicina a grandi passi. All’apertura delle buste per il nuovo bando, sette lotti su dieci sono andati deserti. Paghiamo oggi gli errori commessi fino a ieri, a partire da un bando sballato come tempistiche (non si può uscire il 21 dicembre con una concessione in scadenza dieci giorni dopo) e mal calibrato dal punto di vista economico (cifre davvero troppo basse per essere appetibili, soprattutto in questo momento storico).

Se è per me fonte di dispiacere aver visto la mancata partecipazione delle aziende, non posso fare a meno di notare che anche questa è una delle conseguenze della desertificazione del settore dopo la modalità di gestione degli ultimi anni.

Esprimo tutta la mia vicinanza a utenti, genitori e dipendenti, come al solito i primi a pagare le conseguenze di questa situazione assurda.

Aspettiamo risposte convincenti da parte dell’Amministrazione e della nuova Assessore Antonietta Di Martino.