fbpx

Mezzi pubblici a Mirafiori Sud, piccoli passi avanti

La Giunta comunica, rispondendo alla mia interpellanza sul tema, di aver apportato alcuni correttivi alle modifiche dei percorsi delle linee GTT nel quartiere, implicita ammissione del fatto che, prima, vi erano criticità. Ora attenzione massima: nelle prossime settimane sarà necessario valutare il nuovo assetto e identificare immediatamente eventuali ulteriori problematiche. Il Centro Medico Valletta e strada Castello di Mirafiori continueranno a essere serviti: buona notizia.

Servizio di trasporto pubblico a Mirafiori Sud: si registrano piccole notizie positive. La Giunta ha apportato alcuni necessari correttivi alle modifiche dei percorsi delle linee GTT che servono questa porzione di città. In particolare, prendiamo atto con soddisfazione del fatto che il Centro Medico Pubblico Valletta in via Farinelli e strada Castello di Mirafiori non perderanno il servizio di trasporto. Le modifiche approvate sono l’implicita conferma che, come da noi sostenuto da tempo, il piano in un primo momento ipotizzato dalla Giunta presentava varie e gravi criticità. Esprimiamo soddisfazione per il parziale ascolto, da parte della Giunta, delle istanze espresse dal territorio e dalla Circoscrizione,

Mirafiori Sud, così come Lingotto e Borgo Filadelfia, hanno rischiato di essere penalizzati in maniera gravissima dalle modifiche al Piano del Trasporto Pubblico Locale. Un servizio di trasporto efficiente e capillare rappresenta la prima condizione affinché migliaia di residenti non siano costretti a scegliere tra lo spostarsi a piedi o con l’auto privata per raggiungere, per esempio, la zona ospedali o il centro cittadino.

Sul tema, i Moderati in Circoscrizione 2 avevano presentato un Ordine del Giorno per chiedere all’Amministrazione Appendino di non ridurre il servizio di trasporto pubblico in quartieri già abbondantemente penalizzati dai tagli a diversi e fondamentali servizi in questi cinque anni di Amministrazione Cinque Stelle.

Comune di Torino, GTT, Mirafiori Sud, Trasporto pubblico

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social