Via Borgoticino, di nuovo tutto da rifare
Dopo un periodo di rinnovata attenzione per la pulizia in seguito alla mia interpellanza dello scorso novembre, da dieci giorni il marciapiede di fronte al Lidl è di nuovo in condizioni indecenti: immondizia e rifiuti ovunque.
Il miglioramento c’è stato. Ma è durato poco. Dopo la mia interpellanza sul tema della pulizia del tratto di marciapiede di via Borgoticino 12, per qualche settimana gli interventi sono stati più continui e attenti. La stessa direzione del supermercato si era impegnata a incaricare la ditta fornitrice del servizio a provvedere anche alla pulizia del marciapiede antistante all’esercizio commerciale.
Da dieci giorni a questa parte, invece, si è tornati alla situazione documentata dalle due foto, una scattata oggi e una dieci giorni fa. Si vede chiaramente che i rifiuti sono gli stessi e nella stessa posizione. La prova lampante che nessuno è intervenuto da oltre una settimana.
Altro elemento da sottolineare: in occasione dell’ultima nevicata, nessuno aveva provveduto a spargere sale sul marciapiede, che si era presto trasformato in una lastra di ghiaccio (che ha reso il marciapiede non transitabile per giorni). Succederà la stessa cosa la prossima volta? Le previsioni non escludono neve nel weekend.