Skip to main content

A Torino un… “appendino” per ogni criticità; presto sul mio sito la mappa completa di tutti i siti visitati

Appendino, intesa come Sindaca, si vede poco o nulla in giro la nostra città. Specialmente in quelle periferie tanto coccolate in fase di campagna elettorale. Per questa ragione ho deciso di segnalare con un appendino, inteso come gruccia, tutti i luoghi che avrebbero bisogno dell’attenzione di un’Amministrazione che finora si è dimostrata molto più concentrata a fare selfie che sui problemi cittadini.

 
Il primo “appendino” è stato collocato qualche giorno fa in Spina Reale, proprio davanti alla sede della Circoscrizione 5, per denunciare i tanti problemi del quartiere. Il tutto è stato documentato con un video in diretta, insieme agli amici Manuela Morfino (Capogruppo dei Moderati in Circoscrizione) e Alberto Masera (Coordinatore III Commissione).
Farò la stessa cosa in occasione dei miei prossimi sopralluoghi: lascerò una gruccia ogniqualvolta sarà evidente il disinteresse dell’Amministrazione per un’area verde, per una strada, per un borgo o per un quartiere. Intendo contribuire, in questo modo, a riportare l’attenzione della Sindaca, attualmente più interessata a documentare sui social la propria presenza a eventi e inaugurazioni, sui reali problemi della città. “Un amico in Comune” è stato qui. E la Sindaca?
Di gruccia in gruccia, si andrà delineando una vera e propria mappa delle criticità a Torino. La pubblicherò anche sul mio sito internet www.silviomagliano.it. Questo strumento, inoltre, permetterà di verificare in tempo reale quali situazioni sono state risolte, o perlomeno affrontate, e quali no.
Guarda il primo video della serie #AppendinoDoveSei: https://youtu.be/aAdL6LMgg70?t=3s.

#Appendinodovesei