Nuovo Regolamento Campi Nomadi, siamo alla farsa
Il nuovo testo è una fiacca copia del precedente. Il progetto speciale è fermo al palo. La situazione delle Aree Sosta è peggiore di prima. I residenti continuano a respirare i fumi tossici. Altro che superamento dei Campi: l’Amministrazione non è neanche in grado di gestire lo status quo.
L’obiettivo dichiarato era il superamento dei Campi Nomadi in cinque anni. È un traguardo raggiungibile?
Facciamo un rapido conto. L’attuale Amministrazione si è insediata un anno e tre mesi fa. Siamo esattamente a un quarto del mandato. Risultati portati a casa a oggi, 10 ottobre 2017: un regolamento che è la (brutta) copia di quello prodotto dalla precedente Amministrazione e un’ipotesi di progetto speciale, in realtà fermo al palo.
Nel frattempo, in via Germagnano la situazione è la stessa di sempre. O forse è peggio di prima. I fumi continuano a intossicare i nostri concittadini. I campi autorizzati sono ancora un disastro. I campi abusivi, di contro, sono sempre di più.
Conclusioni: l’ipotesi di superamento dei Campi Nomadi in cinque anni è soltanto fumo negli occhi. Questa Giunta è totalmente inadeguata al suo compito.