Scuola Umberto Saba, un mese dopo è di nuovo… doccia gelata
Dopo un pomeriggio di neve e una notte di pioggia l’ingresso della Succursale “Sandro Pertini” di via Fea 2 è di nuovo una cascata di acqua gelida: eppure una squadra inviata dal Comune era intervenuta a fine novembre. Lavori fatti male? O, semplicemente, non si era identificata la vera causa del problema? Presto una mia interpellanza in merito.
Zona Borgo Vittoria: la Succursale “Sandro Pertini” dell’Istituto Comprensivo Umberto Saba si trova al civico 2 di via Leonardo Fea, all’angolo con corso Grosseto. Un mese fa (lunedì 28 novembre), avevo chiesto le comunicazioni urgenti in Consiglio Comunale dopo che, a causa delle abbondanti piogge, la grondaia dell’ingresso, intasata dal fogliame non rimosso da tempo immemorabile, si era trasformata in una vera e propria cascata di acqua gelata che precipitava sul marciapiede sottostante. In seguito alla mia richiesta, una squadra del Comune era prontamente intervenuta.
Problema risolto? Niente affatto. Oggi, come testimonia il video, la situazione è la medesima, dopo un pomeriggio di neve e una notte di pioggia. Delle due l’una: o i lavori non sono stati fatti, nelle scorse settimane, a regola d’arte, oppure non si è identificata la vera causa del problema. In ogni caso, siamo al punto di partenza.
Presenterò al più presto un’interpellanza in Consiglio Comunale.