Questione GTT, da parte dell’Amministrazione nessuna risposta
Governo e Regione stanno provando a fare la loro parte per il futuro dell’azienda e per il domani del trasporto pubblico del nostro territorio: è la Città di Torino, in imbarazzato silenzio, la grande assente della partita. Auditi nel pomeriggio dai Capigruppo i rappresentanti del lavoratori dell’azienda.
Quale futuro per GTT? La domanda, posta con urgenza dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda ricevuti e auditi nel pomeriggio dai Capigruppo del Consiglio Comunale, è anche la mia.
A questa domanda l’unica risposta a oggi pervenuta è un sempre più fragoroso e imbarazzato silenzio da parte della Giunta. La verità è che questa Amministrazione non è riuscita a oggi a dare una sola indicazione politica a fronte di una situazione sempre più grave.
Mentre Governo e Regione stanno provando a fare la loro parte, da dodici mesi e oltre i rappresentanti dei lavoratori del Gruppo Torinese Trasporti attendono di potersi confrontare con l’Amministrazione della Città: invano.
Ci sono criticità interne aziendali e questioni strategiche che riguardano il sistema di trasporto pubblico della città e della cintura da affrontare con urgenza. Diventa difficile farlo a queste condizioni.