Pronti alla raccolta firme per riaprire al traffico piazza Santa Giulia
Meglio una piazza aperta al traffico che in balia dei facinorosi, come per tante settimane è recentemente successo. I residenti stanno esprimendo la loro esasperazione esponendo lenzuola ai balconi contro la malamovida. Aspettiamo che l’Amministrazione si muova in maniera seria e convincente. Il tempo stringe.
I Moderati sono pronti a iniziare la raccolta firme per chiedere la riapertura al traffico veicolare del cuore di Vanchiglia, quella piazza Santa Giulia che da tempo fa rima con malamovida. Procederemo senz’altro con questa operazione tra i residenti se l’Assessore Sacco non porterà, in tempi brevi, risposte chiare e soluzioni efficaci.
I residenti stanno esprimendo la loro esasperazione e il loro pacifico appello all’Amministrazione esponendo, proprio in questi giorni, lenzuola bianche e striscioni ai balconi e alle finestre. Protestano contro una situazione diventata insostenibile: urla, litigi, schiamazzi e sporcizia sono la costante, ma in alcune occasioni si arriva a fatti ancora più rilevanti, come gli incontri di boxe e le cene non autorizzate improvvisate sulla pubblica piazza da parte dei soliti noti.
Sono centinaia e centinaia i residenti pronti a firmare. Meglio tornare ad aprire la circolazione al traffico veicolare che continuare a lasciare il territorio in balia dei facinorosi, così com’è stato per due mesi durante l’estate appena trascorsa.
Di fronte a centinaia di firme questa Amministrazione, che si riempie la bocca di parole quali partecipazione e ascolto ma che poi nei fatti dimostra spesso il contrario, saprà esattamente a quanti vanchigliesi e torinesi dovrà rendere conto.
Silvio Magliano, Capogruppo Moderati Consiglio Comunale Torino.
Camilla Ciacci – Capogruppo Moderati, Circoscrizione 7.
Ferdinando D’Apice, Coordinatore II Commissione, Circoscrizione 7.
Giuseppe La Mendola – Consigliere Moderati e Presidente Commissione di Quartiere Aurora, Valdocco e Rossini, Circoscrizione 7.