Skip to main content

Oltre 600 persone alla Piazza dei Mestieri Straordinario entusiasmo per l’inaugurazione della campagna elettorale #unAmicoinComune

Calore e sostegno da parte di tanti amici e di tante persone desiderose di ascoltare i miei progetti per questa città in occasione dell’inaugurazione della campagna elettorale per la mia candidatura, tra le file dei Moderati, alle prossime Elezioni Amministrative. Una grande dimostrazione di affetto e la testimonianza del desiderio di impegnarsi nuovamente per una politica operativa e credibile. Il vero lavoro inizia ora: lavorare insieme a questa gente e per queste persone sarà un piacere e un onore. L’impegno continua.

Oltre 600 presenze, un entusiasmo tangibile, ma soprattutto la percezione della vicinanza, del supporto e dell’amicizia di tante persone: è stata un successo assoluto l’inaugurazione della campagna elettorale #unAmicoinComune.

Dialogando con Piero Vietti, Caporedattore de “Il Foglio” e moderatore della serata, ho avuto l’opportunità di fare un bilancio degli ultimi cinque anni in Consiglio Comunale e di spiegare le ragioni della mia candidatura tra i Moderati.

Esponenti della società civile, della politica, del sociale, del commercio, del Volontariato, dell’impresa, della scuola e del sociale si sono avvicendati sul palco portando una testimonianza o raccontando un’esperienza di fronte alla gremita platea.

Mauro Battuello, storica anima della Piazza dei Mestieri; Giacomo Portas, Presidente dei Moderati; Paolo Osiride Ferrero, Presidente di CPD, Consulta per le Persone in Difficoltà; Cristiana Poggio, Vice Presidente della Fondazione Piazza dei Mestieri; Giampiero Leo, già Assessore Regionale alla Cultura; Enzo Ghigo, già Presidente della Regione Piemonte; Cristian Ciacci, Presidente dell’Associazione Commercianti di corso Belgio; Luciano Dematteis, Vice Presidente Vicario del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To e Presidente di Anpas Sociale; Garen Kokciyan, Rappresentante del Piemonte dell’Unione Armeni d’Italia; e Vincenzo Silvano, Responsabile e gestore della scuola Santo Natale di Torino, hanno preso la parola con interventi carichi di significato. Romina Rossi ha tradotto ogni intervento, in simultanea, nella lingua dei segni.

È stato quindi il momento di salire sul palco per i candidati nelle otto Circoscrizioni cittadine, una squadra di #AmiciinQuartiere che amano la loro città e intendono impegnarsi per renderla migliore.

Ringrazio sentitamente tutti coloro che ci sono stati, chi è venuto ma ha dovuto fare i conti con la sala gremita e tutti coloro che hanno seguito la serata tramite i social network.

Ora resta la consapevolezza che la maggior parte del lavoro è ancora da fare. Farlo insieme a queste persone sarà un piacere e un onore. L’impegno continua.