Skip to main content

Obiettivo raggiunto: un futuro con più sicurezza e meno incidenti per l’incrocio di via Tiziano e per la pista ciclabile di corso Francia

 

In seguito a due mie interpellanze l’Amministrazione Civica effettuerà interventi per limitare la pericolosità dell’insidioso incrocio di via Tiziano Vecellio con corso Massimo D’Azeglio e della pista ciclabile di corso Francia.

Un futuro con meno incidenti stradali e con maggiore sicurezza è una speranza concreta per due tratti della nostra città nei quali la viabilità – per automobilisti, ciclisti e pedoni – è particolarmente insidiosa.

In seguito alle mie due interpellanze presentate, rispettivamente, sull’incrocio tra via Tiziano Vecellio e corso Massimo D’Azeglio (Circoscrizione 8) e sulla pista ciclabile di corso Francia, su via Tiziano Vecellio saranno infatti introdotti due cartelli di “stop” e saranno posizionati cosiddetti “nasi” per impedire la sosta in divieto e migliorare la visibilità. Con la stessa finalità è stato inoltre richiesto l’intervento del Verde per il taglio della vegetazione dell’alberata. Per quanto riguarda corso Francia, invece, si valuterà la copertura o la rimozione dei dissuasori in ghisa, a spigolo vivo. La scelta dell’una o dell’altra soluzione dipenderà da valutazioni di carattere tecnico ed economico. Se ne discuterà in una prossima Commissione sul tema.

Spero che mai più su quel tratto di strada si ripetano tragedie come quella che lo scorso anno portò via un giovane Consigliere della Circoscrizione 3.

pista ciclabile corso francia, Sicurezza incrocio via Tiziano