Skip to main content

Nuova occupazione del Gabrio, il tempo del lassismo è finito

Questa volta gli autonomi hanno occupato uno stabile in via Giacinto Collegno angolo via Vassalli Eandi; si faccia tesoro dell’esperienza di via Millio e si abbandoni la linea morbida, che ha dimostrato di essere fallimentare su tutta la linea.
L’Amministrazione civica ha l’occasione giusta per dimostrarsi pronta e imparziale: nei confronti della nuova occupazione da parte degli autonomi del Gabrio, questa volta in piena Cit Turin, mi aspetto un atteggiamento intransigente e scevro da ogni tipo di favoritismo.
Altrove e in passato – vedi via Millio negli scorsi mesi – gli attivisti del Gabrio sono stati trattati con un eccesso di tolleranza e lassismo: si è abbondantemente visto – tra feste non autorizzate, arroganza nei confronti dei residenti, utenze non pagate e atteggiamenti che superavano di molto il limite della legalità – che con loro non è quello l’approccio che paga.
Ora non sarà più possibile dire “speriamo funzioni”: quale sia la giusta modalità d’azione è evidente a tutti; serve solo la volontà e l’onestà politica di applicarla.
Silvio Magliano – Consigliere Comunale (Moderati)