Skip to main content

Neanche l’Assessore-gentiluomo può nascondere la verità: è il suk che ha affossato la Piscina Colletta

 

Finardi difende in Aula l’operato della Giunta e del collega Giusta, ma la struttura di via Ragazzoni fa registrare un crollo negli incassi estivi pari a 30mila euro (12mila nelle sole domeniche). I responsabili? Il suk e l’Amministrazione Civica. Sarà proprio l’Assessore Giusta a ripianare il buco?

L’Assessore Finardi, da vero gentleman e da autentico uomo di sport, difende pubblicamente la squadra: ma la squadra è indifendibile e c’è un compagno che ha sparato in curva il calcio di rigore.

Fuor di metafora: alla Piscina Colletta  il buco è clamoroso (meno 30mila euro di incassi, 12mila solo la domenica). I responsabili? Presto identificati: il Barattolo e l’Amministrazione cittadina, Assessore Giusta in testa. Apprezzo la generosità e il senso di responsabilità dell’Assessore Finardi, che rispondendo in Aula alla mia interpellanza sul tema sceglie di difendere l’operato del collega: ma questo non basta a rendere meno lampante la realtà.

Che cosa c’è stato quest’anno che l’anno scorso non c’era? Quale novità si può riscontrare?  Presto detto: la presenza del Barattolo in via Carcano. E infatti il 50% del calo di incassi è concentrato la domenica. I cosiddetti “Merenderos”, così come le due società calcistiche attive la domenica, Varano e Vanchiglia, c’erano già ovviamente nel 2016: è il suk la nuova variabile.

La responsabilità della politica è sostanziale: e non certo dell’Assessore Finardi, ma del suo collega Giusta. Sarà proprio Giusta a ripianare il danno economico? Perché i dati sono incontrovertibili.