Skip to main content

Libero scambio in via Carcano? Mi auguro che non sia vero

Sarebbe assurdo, irrispettoso e ingestibile collocare il “Barattolo” a pochi metri dal Monumentale.

Mi auguro che siano presto smentite le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali via Carcano sarà la prossima collocazione del libero scambio. Se invece l’ipotesi dovesse essere confermata, mi opporrò con tutte le forze. Proviamo almeno ad avere rispetto dei defunti, visto che proprio non riusciamo ad averlo per i vivi.

Il Cimitero Monumentale, dove soprattutto il sabato e la domenica i torinesi rendono omaggio alla memoria dei loro defunti, è letteralmente dall’altra parte della strada. L’Amministrazione Civica dovrebbe difendere e preservare la sacralità del luogo e di quello che rappresenta e mi chiedo come sia possibile farlo con il suk a cento metri di distanza.
La collocazione del libero scambio in via Carcano sarebbe ingestibile anche dal punto di vista della logistica, dei trasporti e dei posteggi. Resta un’ipotesi assurda e senza alcun senso.
Vedo, tra l’altro, che le Circoscrizioni di cui si parla sono sempre le stesse. Che il 6 e il 7 siano i numeri preferiti dall’Amministrazione?