Luce (parziale) in fondo… alla rotonda
Aggiornamento sullo stato dei lavori su piazza Baldissera e corso Venezia: ora ulteriori ritardi sarebbero intollerabili. E non dimentichiamo le altre criticità della zona (via Cecchi, via Cigna, …).
Manteniamo alta l’attenzione su piazza Baldissera, Se si intravvede un accenno di luce in fondo al tunnel (la nuova ditta che ha in capo i lavori deve garantire l’apertura al traffico delle due corsie centrali di corso Venezia entro fine aprile), è altrettanto vero che, arrivati a questo punto, ogni ulteriore ritardo sarebbe inaccettabile. Terrò dunque scrupolosamente d’occhio la situazione affinché, dopo tanti ritardi, finalmente si concluda l’opera nei tempi previsti. I negozi della zona non possono aspettare oltre: il tessuto commerciale del quartiere è stato messo a dura prova in tutti questi anni (come la pazienza di tanti cittadini).
Non dobbiamo dimenticare altre criticità della zona, dalle pessime condizioni del manto stradale in diversi tratti di via Cecchi alla necessità di sistemare le rotaie in via Cigna (in corrispondenza con strada del Fortino).
Il Consigliere dei Moderati in Circoscrizione 7 Pino La Mendola ha proposto in Circoscrizione il posizionamento il piazza Baldissera di una centralina per il controllo della qualità dell’aria. Sarebbe in effetti interessante capire quanto gli eterni lavori e i conseguenti ingorghi abbiano impattato e impattino tutt’ora su tutta la zona in termini di inquinamento.