Skip to main content

Il grido d’allarme dei commercianti di corso Grosseto

Ancora niente sgravi, si abbassano le prime saracinesche. Il progressivo impoverimento del tessuto commerciale continua. Un intero quartiere con il fiato sospeso.

La situazione, attorno al cavalcavia di corso Grosseto, è sempre più preoccupante. La richiesta di sgravi fiscali per il 2017 è stata ignorata dalla Giunta. E le prime serrande dei negozi si stanno abbassando. Definitivamente o per trasferirsi in zone più favorevoli al commercio. Temiamo che la situazione possa peggiorare ancora.
Riceviamo quotidianamente richieste di aiuto da parte di qualche commerciante e la nostra sensazione di impotenza cresce. Rileviamo, inoltre, che non è mai stato così difficile e faticoso, per i Consiglieri di Circoscrizione, comunicare con l’Amministrazione Civica.
Ci auguriamo di leggere la voce “sgravi per gli esercenti del territorio coinvolto dai lavori in corso” nel Bilancio 2018, come sarebbe giusto, dovuto e, peraltro, già fatto in passato, con successo, in altre zone cittadine.
Per un quartiere già gravato dai problemi connessi a una viabilità impazzita e alla drastica riduzione del valore degli immobili, la desertificazione commerciale sarebbe il colpo di grazia. Noi ne siamo profondamente convinti. E la Giunta Appendino?
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Manuela Morfino – Capogruppo Moderati, Circoscrizione Cinque Torino.
Alberto Masera – Coordinatore III Commissione, Moderati, Circoscrizione Cinque Torino.