Skip to main content

Gestione diretta della Città unica soluzione contro il pambarattolismo di Giusta

Il regolamento dell’Assessore prova a trasformare in suk l’intera città: votare contro un testo che non permette nemmeno di conoscere esattamente il numero e l’identità degli operatori sarebbe stato poco: ho abbandonato l’Aula. Ennesimo “regalo” dei Cinque Stelle a Vanchiglietta, che ora si terrà il Barattolo a vita.
Lo sceriffo Russi prova a mettere qualche paletto per arginare il pambarattolismo dell’Assessore Giusta: un piccolo intervallo di realismo politico prima del ritorno della melassa.
Un amaro miele, però, per i residenti di Vanchiglietta, che hanno capito benissimo che si terranno il suk (termine giornalistico ormai istituzionalizzato dai pannelli luminosi delle navette) a vita. Dalla Cavallerizza alla Colletta: l’Unesco è evidentemente un richiamo irresistibile per la furia distruttrice a Cinque Stelle.
Questo regolamento fa acqua da tutte le parti: chi controlla? Chi verifica eventuali subaffiti? Chi pagherà le utenze? La Giunta sa che la Maggioranza in Regione sta provando a cancellare il Libero Scambio con una delibera?
Serve più legalità, non meno legalità. Servono più controlli, non meno controlli. Ma di tutto questo nel testo non si parla.
Sarebbe stato poco vorare contro un regolamento impreciso, incompleto e sostanzialmente inutile: ho pertanto deciso di abbandonare l’Aula. L’unica soluzione che vedo è una gestione diretta da parte della Città.