Skip to main content

Bezzon “dimissionato” per aver fatto il proprio lavoro

Quadro gravissimo: il Comandante della Municipale va a casa per i monopattini dopo aver gestito ben altre partite. L’Assessore Finardi intenzionato a rinunciare alla delega ai Vigili: ma serve continuità. L’Amministrazione Appendino si conferma non in grado di governare questa città.

La vicenda dei monopattini è surreale, ma il quadro che emerge è molto serio nella propria gravità. E porta con sé alcune questioni cruciali.
La prima: il Comandante dei Vigili aveva espresso l’intenzione di andarsene anche prima della serie di botta e risposta sui media: aveva evidentemente percepito la mancanza del necessario supporto da parte dell’Amministrazione.
La seconda, la delega alla Municipale scotta, in questa Giunta, come una patata bollente: scaricata ai tempi che furono dalla Sindaca a Finardi, oggi si vede abbandonata anche da quest’ultimo. A chi passerà? Ancora a Schellino?
La terza: siamo consapevoli che, senza le dimissioni di Bezzon, ad abbandonare sarebbe dovuta essere l’Assessore Lapietra?
Il Comandante da giorni raccontava un fatto indiscutibile: questa Giunta è in confusione e manca completamente un coordinamento tra Sindaca e Assessori. Torino ha un problema di governo oggettivo e ingombrante.
Bezzon, che ha affrontato con professionalità negli ultimi anni diverse partite di ben altro peso, ora va via per i monopattini: non capiscono, i Cinque Stelle, che raccontata così questa vicenda fa ridere? Un pluripremiato Comandante va a casa semplicemente per aver fatto applicare le regole e per un’imposizione dei Consiglieri di Maggioranza.
Ho chiesto a verbale all’Assessore Finardi di non abbandonare la delega: è un tema sul quale abbiamo bisogno di continuità.