Il futuro della Spina Reale interessa a residenti e commercianti: interessa anche alla Giunta?
Risposte insoddisfacenti da parte dell’Amministrazione in Commissione: i tempi per avere le telecamere (se mai saranno installate) saranno lunghi. Le periferie continuano a essere, in tutti i sensi, lontane dal centro: geograficamente e nelle attenzioni dell’Amministrazione. Ironicamente, ho proposto di usare i droni “di San Giovanni” per garantire la sicurezza in questa porzione di città.
In assenza di telecamere, utilizziamo i droni: ne basterebbero una trentina di “quelli di San Giovanni” da impiegare per la sicurezza nel quartiere Madonna di Campagna. Questa la mia ironica proposta al termine della Commissione di approfondimento della mia interpellanza sulle criticità di Spina Reale.
Non ho potuto che rifugiarmi nell’ironia a fronte delle insoddisfacenti risposte ricevute dall’Amministrazione, che posso riassumere così: “Telecamere? Al momento non ne abbiamo a disposizione. Tempi per la loro installazione? Incerti, ma comunque lunghi”.
Apprezzo la buona volontà dell’Assessore, ma il quartiere ha bisogno di ben altro rispetto a generiche e lontane promesse di impegno. La mia totale solidarietà va ai residenti e ai commercianti, gli unici che continuano a impegnarsi per il quartiere. E l’Amministrazione? Intende, prima o poi, fare la sua parte?