Frastuono e musica a tutto volume in via Stradella
Ma la concessione per l’area di proprietà comunale al civico 15 (Circolo Ettore Valli) non è più valida da due anni: a che titolo va avanti tutto questo? Chi fa parte del Direttivo del Circolo? Ho chiesto di approfondire ulteriormente il tema in Commissione dopo la discussione dell’interpellanza, poco fa, in Consiglio Comunale.
La musica ad alto volume impedisce il sonno ai residenti durante le serate estive. Nonostante la decadenza della concessione, le attività musicali sono proseguite anche negli anni 2015, 2016 e 2017. Eppure, ufficialmente, il Circolo ha restituito l’area alla Città. Per un motivo molto semplice: la concessione del locale è scaduta in data 1° ottobre 2015. Possibile?
Sì, evidentemente è possibile: succede in via Stradella 15. Il Circolo del quale stiamo parlando è l’Ettore Valli, utilizzato come sede estiva della Discoteca Le Roi Due.
Ho portato il tema in Consiglio Comunale con un’interpellanza discussa poco fa. Che si portino avanti attività di somministrazione e intrattenimento in un locale che non dovrebbe essere attivo dal 2015 è, a mio parere, un fatto grave. Chi fa parte del Direttivo del Circolo? Com’è possibile che avvenga tutto questo, peraltro con una produzione di frastuono tale da rendere impossibile il sonno a chi abita nei dintorni?
Tutte domande per le quali attendo una risposta ufficiale e convincente. Per questa ragione ho chiesto di approfondire l’argomento in una Commissione specifica da convocarsi al più presto.