Delirante post antisemita della Consigliera Amore: ci stupiamo dello stupore
Se il contenuto della grafica recentemente condivisa dalla Consigliera Cinque Stelle è motivo di sdegno, indignazione e assoluta condanna, ci meraviglia il clamore che ha suscitato: chi mai pensavate fosse stato eletto, cinque anni fa?
Per quanto l’ultimo e inaccettabile caso della grafica antisemita condivisa dalla Consigliera Amore sia infinitamente peggiore degli altri per la propria assoluta gravità, è mediamente questo il livello di alcuni degli eletti in quota Cinque Stelle, ormai quasi cinque anni fa, in Sala Rossa e nelle Circoscrizioni cittadine. Ci stupiamo, dunque, dello stupore e del clamore suscitato anche a livello giornalistico e politico.
Questo è solo il punto di gran lunga più basso di una serie di uscite una peggiore dell’altra, dai centri sociali paragonati agli ospedali fino alle occupazioni – esempio del disprezzo di ogni regola e legge – descritte come luoghi di libertà, dalle espressioni di solidarietà ai manifestanti NO TAV autori di atti di violenza fino ai post contro le Forze dell’Ordine. Farsi un giro sui vari profili social per credere. Questo è il livello di consapevolezza, questo il livello di cultura storica, questo il livello di adeguatezza a ricoprire incarichi istituzionali di una parte (solo di una parte, per fortuna) degli eletti del Movimento Cinque Stelle. I torinesi imparino dunque chi c’è, in alcuni casi, dietro al simbolo pentastellato e ne facciano tesoro.
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Carlotta Salerno – Coordinatrice Provinciale dei Moderati.