Il Comune di Torino entri nel capitale Italiaonline
Concordo con la proposta formulata da Assonline: la Città acquisti quote dell’ex Seat Pagine Gialle per dare un messaggio forte. L’azienda è una ricchezza per Torino e non deve abbandonare la sua città. L’Amministrazione non perda questa occasione.
Con l’acquisto di un monte azioni anche non enorme la Città di Torino ha l’opportunità di affermare, in maniera chiara, di tenere alla permanenza a Torino di Italiaonline, ex Seat Pagine Gialle, storica realtà del nostro territorio, e al futuro professionale dei suoi cinquecento dipendenti. Rilancio con convinzione l’appello di Assonline, Associazione degli Azionisti Dipendenti del gruppo italiaonline, che invita il Comune di Torino a investire nel capitale azionario dell’azienda. Un modo per far capire inequivocabilmente che la Città di Torino tiene alla permanenza sul nostro territorio di questa storica realtà e al futuro lavorativo dei suoi cinquecento dipendenti a Torino. Spero davvero che l’Amministrazione, nelle persone della Sindaca Appendino e dell’Assessore Sacco, accolga l’invito.
Entrando nel capitale il Comune di Torino può inoltre sostenere attivamente il progetto di responsabilità e rilancio portato avanti dai piccoli azionisti, che mirano ad avere una propria rappresentanza nella governance aziendale portando il loro attivo contributo in termini di esperienza e di idee e che dimostrano con il loro operato di credere negli asset aziendali. Progetto che tra l’altro potrebbe garantire un ritorno molto positivo, in termini commerciali e finanziari, anche per l’azienda.