Commercio in crisi, traffico impazzito e presenza di amianto: ma i Cinque Stelle strepitano per il sacrificio di un’area cani
Corso Grosseto e dintorni: sconcertante e sconfortante mancanza di senso delle priorità da parte della forza politica alla guida della Città di Torino.
Sono seriamente preoccupato dalla totale mancanza di percezione della gravità dei problemi e del senso della gerarchia delle urgenze da parte della Maggioranza a Palazzo Civico. Tardo pomeriggio a Palazzo Civico, Commissione su Corso Grosseto e dintorni: il commercio di vicinato e il commercio ambulante chiedono soluzioni alla politica per non dover alzare bandiera bianca, il traffico impazzito e la cronica mancanza di posteggi sono da tutti percepiti come problemi sempre più gravi, è stato inoltre trovato amianto incapsulato a 40 centimetri nel terreno sotto il cavalcavia: ma i Cinque Stelle fanno la voce grossa per evitare che l’area cani all’angolo tra corso Grosseto e corso Lombardia sia sacrificata per recuperare alcune decine di preziosi posti auto. Abbiamo bisogno di tempi certi per l’abbattimento del cavalcavia, di un cronoprogramma credibile per i lavori, di un sostegno efficace al tessuto commerciale della zona, nonché di soluzioni per il problema dei posti auto e del traffico, non ti tirate ideologiche di puro principio. Risolti questi problemi, allora ci sarà spazio, tempo e modo per affrontare anche il problema dell’area cani: lo dico nell’assoluto rispetto e nell’assoluta comprensione delle esigenze di chi ha un animale domestico.