
Certi che, come negli ultimi sei anni, l’Assessore Chiorino sosterrà la scelta di libertà educativa delle famiglie, garantendo la copertura di tutti i voucher scuola per l’iscrizione alle paritarie
Il tema del voucher scuola al centro del dibattito dopo la relazione sui capitoli di bilancio relativi all’Educazione e all’Istruzione da parte dell’Assessore Elena Chiorino in VI Commissione Consiliare.
Come Gruppo Consiliare Lista Civica Cirio Presidente Piemonte Moderato e Liberale siamo sicuri che, come sempre ha fatto da quando si occupa di Istruzione, la Vice Presidente Chiorino sosterrà la scelta di libertà di educazione delle famiglie che desiderano mandare i propri figli in una scuola paritaria, integrando le risorse una volta acquisite le domande. Consideriamo strumentali le polemiche che stanno sorgendo in queste ore: Chiorino ha dimostrato nei fatti la sua attenzione a questo tema.
Riteniamo anche fondamentale separare una volta per tutte la libertà di educazione dal diritto allo studio, distinguendo in modo chiaro i due voucher con due leggi differenti, per chiarezza anche nei confronti dei piemontesi.