Cavalcavia di corso Grosseto, che cosa si aspetta ad agire?
Da due mesi e oltre la gravità della situazione appare evidente. Intervenire con urgenza. Stiamo ancora aspettando il confronto tra cittadini, commercianti e Amministrazione.
Avevamo sottolineato, insieme alla Capogruppo dei Moderati in Circoscrizione 5 Manuela Morfino e al Coordinatore della III Commissione in Circoscrizione 5 Alberto Masera, l’urgenza della necessità di intervenire per mettere in sicurezza il cavalcavia di corso Grosseto già due mesi fa, con un comunicato del 14 marzo scorso. Oggi un intervento si conferma massimamente urgente, alla luce dell’ultima caduta di calcinacci che hanno danneggiato a un’auto in sosta.
Il manufatto sta cadendo, letteralmente, a pezzi. Sotto le campate, anche negli spazi utilizzati come posteggio, si trovano parti di laterizio di dimensioni ragguardevoli precipitati dalla struttura. È evidente il pericolo per gli automobilisti e i pedoni. Che cosa si aspetta a intervenire? I cittadini e i residenti hanno il diritto a un’informazione esaustiva e credibile sullo stato dell’arte. Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione? Chiudere il cavalcavia? Metterlo in sicurezza? Mettere in atto ulteriori e più complessi interventi? Basta che si agisca. In fretta.
Anche a proposito del confronto da tempo richiesto tra cittadini, commercianti e Amministrazione il silenzio è assoluto. Evidentemente le cosiddette periferie sono ottime come tema da campagna elettorale, ma non come priorità quando si governa. E intanto, gli incassi dei commercianti continuano a calare: saranno loro, tra tutti, a pagare un prezzo particolarmente salato per i disagi.
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Manuela Morfino – Capogruppo Moderati, Circoscrizione Cinque Torino.
Alberto Masera – Coordinatore III Commissione, Moderati, Circoscrizione Cinque Torino.