Skip to main content

App “IO”, abbiamo un problema: dove c’è Paola Pisano si verificano disastri

Il pessimo funzionamento dell’app cashback appena lanciata conferma la tendenza: dove c’è l’ex Assessora, ora Ministra dell’Innovazione, le cose non funzionano.

App “IO” appena lanciata: ma, nell’imminenza del debutto del sistema di cashback “extra” natalizio, sono già innumerevoli gli inconvenienti tecnici che gli utenti (a partire dallo scrivente) riscontrano. Qualcuno si stupisce? A che nome risponde l’attuale Ministra all’Innovazione?

Proprio lei, Paola Pisano. Quanto ieri succedeva alle Anagrafi di Torino, oggi si verifica a livello nazionale con la nuova applicazione cashback: intoppi su intoppi, problemi su problemi. Utilizzare la app dopo averla scaricata è di fatto impossibile.

Non si riescono ad aggiungere nuove carte di credito né bancomat. Non si contano i rallentamenti e i problemi di collegamento. Gli utenti ormai conoscono a memoria la seguente frase:

“Non è stato possibile cercare i metodi di pagamento, riprovare più tardi”.

Forse i propositi – di per sé condivisibili – di stimolare l’economia e di combattere l’evasione fiscale si sarebbero potuti perseguire con modalità tecnicamente migliori. Dopo aver affossato le Anagrafi cittadine, l’ex Assessora Pisano preferì “tagliare la corda”, sottraendosi alla prova del consenso dei torinesi. Ora la storia si ripete: cosa farà questa volta, in veste di Ministra?

App IO, innovazione, Paola Pisano