Skip to main content

Amiat e Gtt, altro che sufficienza piena: i cittadini hanno ben altra percezione dei servizi offerti

L’indagine sulla qualità percepita dagli utenti della città (costata oltre 30 mila euro!) relativamente ai servizi erogati da Amiat e Gtt fa registrare una sufficienza abbondante nel giudizio globale dell’opera delle due aziende.

Ma il 6.5 che portano a casa sia Amiat sia Gtt non deve diventare uno specchietto per le allodole: i disservizi, i problemi e le disfunzionalità sono ancora molti e gravi, come percepito dai residenti, dai commercianti e dagli ambulanti di varie zone del territorio comunale.

Ben vengano strumenti di controllo sulla qualità dei servizi erogati dal Comune alla cittadinanza: a patto che non diventino un pretesto per smettere di migliorarsi o, peggio, mera campagna elettorale. Richiedo con forza la reintroduzione dell’Agenzia dei Servizi Pubblici, affinché il controllo dei servizi offerti torni nelle mani del Consiglio comunale.

Silvio Magliano – Consigliere Comunale (Moderati)