fbpx

Non solo scuola

DSC_0523

I settembre 1986 varcavo per la prima volta il cancello della scuola elementare a San Mauro. formazione_valsaliceTorino il clima politico era cambiato, ma io ovviamente non me ne rendevo conto: al massimo pregustavo le elezioni per il ruolo di capoclasse.

Due anni prima la giunta Novelli era miseramente caduta su un problema che negli anni ’90 avrebbe sconvolto l’Italia: le tangenti.

Per le scuole medie ritorno nel mio vecchio quartiere di Barriera di Milano: alla “Michele Rua” ricordano ancora la mia passione per la pallavolo. La pallavolo è il mio sport, una passione nata seguendo le imprese del Dream Team di Julio Velasco: “Zorro” Zorzi, Marco Bracci, Fefè De GiorgiVullo, Andrea Lucchetta e Samuele Papi.

formazione_don boscoNel 1992, la folgorazione: Michael Jackson porta in tour l’album “Dangerous”, cambiando per sempre la storia del pop.

Ho frequentato il Liceo Classico presso il Collegio Salesiano Valsalice come, tra gli altri, il cardinale Tarcisio Bertone Gian Carlo Caselli. Mi diplomo nel luglio del 1999, mentre in Italia la benzina superava per la prima volta le duemila lire al litro.

Al Valsalice sono entrato a fare parte del Movimento Giovanile Salesiano, attraverso il quale sono giunto alla Polisportiva Giovanile Salesiana.

Mentre io sono impegnato sulle sudate carte scolastiche, Berlusconi scende in campo, fonda Forza Italia, vince le elezioni e anche in Piemonte il centrodestra conquista la Presidenza della Regione con Enzo Ghigo.

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social