Buona notizia, nuova vita per la bocciofila di via Assisi

Lo conferma l’Assessore Finardi in risposta alla mia interpellanza sul tema: “Il progetto sarà inserito nel piano triennale delle opere pubbliche”.

Buona notizia per gli abitanti di via Assisi e dintorni, zona Madonna di Campagna. Rispondendo alla mia interpellanza sul tema, l’Assessore Finardi ha confermato oggi che il progetto di riqualificazione della bocciofila di via Assisi è stato nuovamente inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, appositamente finanziato con un mutuo. Il progetto prevede la realizzazione dei campi da bocce, delle strutture accessorie e delle aree esterne desinate ai ciclisti. Diventerà un vero e proprio punto di riferimento per tutto il quartiere e rappresenterà una struttura all’avanguardia anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

La prospettiva di una rinascita della Bocciofila è particolarmente importante dal momento che, a oggi, la situazione di questa porzione di città è quantomeno assurda. Il muro di cinta che taglia da nord a sud l’area verde tra via Luini e via Assisi sembra attualmente separare due mondi: da una parte il curatissimo complesso residenziale che si affaccia sul giardino Operaie della Fabbrica Superga, dall’altra la bocciofila, che da anni attende una sostanziale ristrutturazione.

La Bocciofila svolge nel quartiere una funzione molto più importante della semplice finalità ludica: è presidio del territorio. Senza l’attività della bocciofila, infatti, non sarebbe difficile immaginare per tutta l’area verde un futuro certo di degrado ambientale e sociale.

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social