Skip to main content

ZTL: banco saltato, pazienza esaurita

Appendino, Lapietra e Sacco ignorano le costruttive proposte dei commercianti: trattative interrotte. È chiaro che i Cinque Stelle puntano a uccidere prima il commercio del centro e subito dopo la città nel suo insieme. I torinesi sono stufi: questi signori tolgano al più presto il disturbo.
La voglia di fare cassa come ragione profonda; la “finalità ambientale” come inconsistente copertura ideologica: il tavolo di trattativa con i commercianti, che pure stanno provando a proporre alternative costruttive, è fatto saltare dai Cinque Stelle.Nessuno stupore. Era chiaro fin dall’inizio che sarebbe stata questa la conclusione della farsa.

L’Amministrazione ieri ha preparato il terreno con le dichiarazioni del Vicesindaco, di nuovo pronto a teorizzare inverosimili finalità ambientali della ZTL, e oggi ha fatto saltare il banco di un dialogo al quale non ha mai veramente creduto e tenuto.

È chiaro che il fine dei Cinque Stelle è uccidere il commercio di questa città, cominciando dal centro.

La pazienza dei torinesi è esaurita. Questa Giunta tolga il disturbo al più presto. Questa città non ha bisogno di questi signori, dei loro pedaggi, dei loro balzelli e della decrescita che – quella sì con straordinaria efficienza – ci stanno facendo assaporare.

Cercasi disperatamente un’Amministrazione degna di questo nome.