Via San Secondo, niente strisce blu: vittoria della buona politica
Ordinanza sospesa: ora sarà possibile discutere di soluzioni utili e condivise. Mercoledì prossimo si discuterà in commissione la mia proposta di far transitare nella stessa via San Secondo la linea Star1.
Saluto con soddisfazione il cambio di rotta dell’Assessora Lapietra, che ha comunicato nel corso di una Commissione della Circoscrizione 1 (Commissione alla quale ero presente) la sospensione dell’ordinanza con la quale si introducevano nuove strisce blu in via San Secondo. Sono sollevato perché si trattava di una decisione assurda, contraria al buon senso e slegata da ogni considerazione delle reali esigenze del territorio. Questa è una vittoria, per ora solo parziale, della buona politica.
Ora si potranno, finalmente, valutare soluzioni più logiche e più rispettose delle esigenza di residenti, utenti del mercato, commercianti e dipendenti della locale sede ASL. Sarà presto (mercoledì 7 dicembre alle ore 14.00) discusso in II Commissione l’ordine del giorno sul possibile futuro passaggio in via San Secondo della Linea GTT Star1, come da mia proposta e come auspicato da moltissimi commercianti e cittadini.
Linea Star1 in via San Secondo, Strisce blu in via San Secondo