Soppressione Linea 66, i residenti propongo un ripristino parziale
Si valuti attentamente la sostenibilità dell’idea dei cittadini di Madonna del Pilone ed eventualmente si proceda in tal senso.
L’accorciamento della Linea 66 della GTT, linea che dallo scorso 2 novembre non percorre più corso Gabetti e il tratto di corso Casale fino al vecchio capolinea di piazzale Marco Aurelio, sta creando evidenti disagi agli abitanti, soprattutto anziani, di Madonna del Pilone. Risultano compromessi i collegamenti con gli istituti scolastici di via Quintino Sella (Gobetti Marchesini, Adruini e Spinelli) e con le Molinette. I residenti lamentano inoltre la rumorosità e la pericolosità del nuovo capolinea, situato proprio in via Quintino Sella.
L’Amministrazione Civica effettui le opportune valutazioni di fattibilità tecnica e sostenibilità economica, considerando non soltanto il mero dato economico, ma anche i costi indiretti in termini di vivibilità, traffico di veicoli privati e inquinamento di tutta la zona. Tenga poi nella dovuta considerazione la proposta dei cittadini, che ipotizzano un parziale ripristino del vecchio percorso della Linea 66 con corse diradate nelle ore diurne non di punta e corse non operate nelle ore serali e notturne. Una soluzione auspicata dal quartiere, tanto che alcuni dei cittadini si sono dichiarati disponibili a contribuire economicamente alla collocazione dei servizi igienici per il capolinea, se questo sarà nuovamente spostato in piazzale Marco Aurelio.