fbpx

Reparto Volo dei Vigili del Fuoco a Collegno: il Consiglio Regionale dice sì

Approvato, sul tema, il mio Ordine del Giorno a Palazzo Lascaris: adesso la Giunta Cirio si farà parte diligente per portare all’Aeroporto Aeritalia questa infrastruttura, potenziando così ulteriormente il nostro sistema di controllo e di intervento sugli incendi e sulle calamità naturali.

La Giunta Regionale si farà parte diligente affinché il nuovo Reparto Volo dei Vigili del Fuoco del Piemonte sia realizzato presso l’Aeroporto Aeritalia di Collegno (Torino): sul tema, il Consiglio ha appena approvato il mio Ordine del Giorno. Grazie all’approvazione del mio atto in Consiglio, auspico che ora si recuperi il tempo perso, anche a causa della pandemia, sulla strada della realizzazione del progetto.

Realizzare a Collegno la Sede dei Vigili del Fuoco è per noi la soluzione preferibile. Il progetto sarebbe utilissimo anche per i nostri AIB e potenzierebbe ulteriormente il nostro già blasonato sistema di controllo e di intervento sugli incendi e sulle calamità naturali. Ci auguriamo di arrivare in tempi brevi all’inaugurazione dell’infrastruttura. Anche così possiamo ringraziare i nostri Vigili del Fuoco per il loro impegno e la loro dedizione. L’aeroporto di Collegno garantirebbe una più efficace operatività. Se realizzata a Caselle, la Sede dei Vigili del Fuoco occuperebbe l’ultimo spazio di possibile ampliamento per le infrastrutture dedicate al traffico passeggeri. L’Aeroporto di Torino-Aeritalia (ICAO: LIMA) si trova sul territorio del Comune di Collegno con ingresso in strada della Berlia 500 a Torino.

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social