Piazza d’Armi, la Giunta brancola nel buio
Bombole e rifiuti nell’area camper dell’ex Eliporto, degrado e poca cura del verde e del parco: ma l’Amministrazione non ha alcun progetto di riqualificazione.
L’ha detto chiaramente l’Assessore Finardi, rispondendo poco fa in Consiglio a una mia interpellanza sul tema: al momento l’Amministrazione non ha un progetto di riqualificazione per quanto riguarda la metà nord di piazza d’Armi.
Ed è grave, perché attualmente tutta la zona versa in condizioni di totale abbandono. Lo dico per esperienza diretta: l’ho visitata recentemente e ho trovato, nell’area camper, molti mezzi posteggiati, bombole (pericolose?) e rifiuti (forse tossici?). Abitano lì persone che non hanno altra casa che il loro mezzo di trasporto. L’area è al momento poco attrezzata e per nulla controllata. Andiamo verso la stagione fredda e spero che questa interpellanza possa essere l’inizio di un ragionamento costruttivo sul futuro di questa porzione di parco. Anche la cura del verde è decisamente perfettibile. L’auspicio è che il mio atto serva da stimolo per cambiare le cose.