
Nulla di fatto dall’Amministrazione: ora diamo retta ai residenti
Borgo Vecchio Campidoglio: faccio convintamente mie le proposte degli abitanti per la risoluzione del cronico problema della mancanza di posti auto e per la rinascita del quartiere.
No alle strisce blu e alla pedonalizzazione, sì alla creazione di nuovi posti auto a lisca di pesce, alla modifica della viabilità del quartiere e alla razionalizzazione del mercato di corso Svizzera.
Esprimo convintamente il mio appoggio e il mio sostegno alle proposte che i residenti di Borgo Vecchio Campidoglio hanno presentato poco fa ai giornalisti in occasione del Diritto di Tribuna a Palazzo Civico. Le trovo convincenti per due ordini di ragioni: sono suggerimenti che tengono conto di tutte le reali esigenze di quel territorio e si pongono in forma, appunto, di proposta e non di protesta.
Che tipo di atteggiamento intende tenere la Città di fronte a suggerimenti con queste caratteristiche? Se l’Amministrazione ha un minimo di coraggio, tenga conto delle indicazioni, anche a costo di mettere in discussione certe proprie convinzioni ideologiche. Anche perché in due anni, di fatto, praticamente nulla è stato fatto.