Mi presento
Mi chiamo Silvio Magliano.
Sono nato a Torino il 30 agosto del 1980, sono sposato con Clara, sono papà di Martino Maria e di Maria Vittoria. Laureatomi in Giurisprudenza, non ho intrapreso la carriera forense: ho invece lavorato per un centro di formazione professionale che si occupa di insegnare un mestiere a oltre seicento giovani ogni anno, la Piazza dei Mestieri.
Credo nelle persone.
Credo nella famiglia, nel lavoro, nella libertà di educazione, nell’impegno sociale e civico. Sono appassionato di Politica dei tempi del liceo e da allora non ho più abbandonato questo impegno: una passione per me, ma anche un modo di restituire, almeno in parte, quanto ho ricevuto nella mia vita.
Apprezzo chi si impegna, chi non chiede solo diritti ma sa assumersi doveri e responsabilità, chi dà tutto se stesso per mantenere la propria famiglia.
Non apprezzo, invece, l’assistenzialismo, chi prende un sussidio e poi lavora in nero, chi si lamenta.
Un’altra mia grande passione è il Volontariato.
In politica credo nel lavoro, nello studio di ogni singolo argomento e di ogni singola istanza o esigenza dei cittadini, nella preparazione e nella competenza.
La mia grande passione sportiva è la pallavolo, quella cinematografica è la trilogia del “Signore degli Anelli“. Il mio libro preferito è “I quaranta giorni del Mussa Dagh“, romanzo storico di Franz Werfel ambientato nel 1915, all’inizio del genocidio degli armeni.
Dopo l’esperienza da Consigliere in Circoscrizione 3 (dal 2006), nel 2011 sono stato eletto per la prima volta Consigliere Comunale a Torino. A luglio dello stesso anno i colleghi Consiglieri mi hanno eletto Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale (carica riconfermata a dicembre 2013). Nel 2016 sono stato nuovamente eletto, primo della mia lista (i Moderati) e secondo in città, in Consiglio Comunale, per il mio secondo mandato consecutivo. Con 5.584 voti sono stato eletto, a ottobre 2016, nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana. Il 26 maggio 2019 sono stato eletto Consigliere Regionale.
Per qualsiasi necessità o domanda scrivimi, telefonami o mandami un sms.
#DALLATUAPARTESEMPRE
Grazie di cuore e un saluto caro,
Silvio Magliano
Al lavoro per il Piemonte, Moderati, Regionali, Regione Piemonte, Silvio Magliano